Dio ti ha dato tutto. Se vuoi donare qualcosa, dona il perdono. Prima perdona te stesso. Poi chi ti circonda, quindi perdona tutti coloro che non si possono perdonare. Questo è l'inizio della grandezza del carattere. La seguente meditazione è un dono; è stato registrata in una classe che Yogi Bhajan stava insegnando. Praticala, credici e permetti alla fortuna di venire da te. Te la sei guadagnata .... ora goditi la vita !
Meditazione sul Perdono (focalizzare su una o più persone)
PARTE 1
Sedetevi con la spina dorsale dritta su una sedia o a gambe incrociate. Appoggiare le mani sulle ginocchia. Ripetere in silenzio: "Perdono tutti, per tutto quello che di male mi abbiano mai fatto". Pratica per 3 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi. Estendendo il perdono ad un altro, la rabbia e il risentimento vengono rilasciati.
PARTE 2
Rimanere nella stessa posizione. Mentalmente ripetere: "Chiedo e ricevo il perdono per tutto quello che ho mai fatto di danno agli altri". Pratica per 3 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi. Chiedendo e ricevendo il perdono, la colpa e la vergogna sono dissolti.
PARTE 3
Sdraiatevi sulla schiena. Mentalmente ripetere: "Io mi perdono; mi affido all'Amore e alla Luce; mi affido a Dio ". Pratica per 5 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi.
Il potere del perdono trascende il tempo e lo spazio e ci permette di andare avanti con facilità e sicurezza. Come noi perdoniamo noi stessi, perdoniamo gli altri e riceviamo il perdono, il nostro cuore si apre alla Luce e all'Amore che abbiamo dentro.
Fonte: SuperHealth; Traduzione: Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Nessun commento:
Posta un commento