L'energia fluisce dove i pensieri vanno


Lascia andare l'ego e mettiti al servizio. Noi possiamo fare la differenza ogni giorno, agendo da un luogo di autenticità' e di altruismo. Ogni momento possiamo lasciare il nostro segno nel mondo, facendo cadere la paura e partendo dall'amore. L'energia fluisce dove i pensieri vanno.

Esiste il detto "ciò che va poi torna indietro" e un altro che dice "dai e riceverai". La base di tutti questi è che, quello su cui centri la tua attenzione lo riporti a te stesso. A volte pensiamo che non possa servire, perché siamo troppo occupati con le nostre esigenze. Se sei focalizzato per tutto il tempo, su ciò di cui hai bisogno, l'Universo si focalizzerà' sul bisogno e lo "stato di necessita'" potrebbe diventare il tema dominante della tua vita. Focalizzati sul "dare, comunque" e l'Universo si concentrerà' sul "dare a te, comunque".

Concentrati su ciò che puoi condividere (non su quello che tornerà' dalla condivisione) e l'Universo si concentrerà' su ciò che esso potrà' condividere con te. Se riesci a concentrarti sul servizio, l'Universo si concentrerà' sul servire te. Ci chiudiamo ai doni dell'Universo limitando il nostro modo di pensare e scegliendo su cosa concentrarci. Se vogliamo cambiare questo atteggiamento, un modo e' quello di prendere responsabilmente coscienza delle nostre focalizzazioni e dei nostri pensieri sottostanti. Di conseguenza, possiamo rilassarci e servire, nella sicura consapevolezza che i risultati positivi sprigioneranno dalla nostra volontà' di vivere in spirito di amore, di servizio e di speranza.

Essere in grado di servire qualcuno è il più alto "Seva" (servizio disinteressato) e il più elevato amore che possiamo dare. È l'amore più alto di un maestro spirituale, il più alto amore di un amico, l'amore più alto di un amante: servire l'Anima, la Luce di quelli intorno a noi, sempre dando loro il permesso di brillare il loro splendore, di vivere la loro più' elevata e migliore vita e di raggiungere i loro destini più alti.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+