Cos'è Sat Nam, la Via dello Yoga

Sat Nam significa "il Suo nome è Verità" ed è un modo per salutarsi e allo stesso tempo riconoscere l'essenza divina dell'altro; in quel momento si è uniti nello Spirito. E' così che intendo darti il benvenuto: Sat Nam, possano queste mie pagine aiutarti lungo la Via.

Questo blog nasce dall'esigenza di condividere la mia esperienza di pratica quotidiana del Kundalini Yoga e perciò tratterà, fondamentalmente, la cronaca di quello che mi accade. Il mio corpo e la mia mente stanno cambiando, mi accorgo di questa evoluzione e te lo voglio raccontare, perdonami, è una mia esigenza. Lungo questo percorso resto comunque un uomo del nostro tempo, non posso farne a meno. Ho i tuoi stessi problemi, le tue stesse ansie ma ho scorto un sentiero e lo sto percorrendo; è un sentiero strano, si allarga sempre di più, è pieno di tante cose. E' infinito.

Se vorrai accompagnarmi lungo questo viaggio, sappi che spazierò su molti argomenti, voglio capire, voglio andare avanti . Pubblicherò i testi della Tradizione Yoga e li commenterò dal mio punto di vista, quello di un uomo comune. Ti racconterò l'esperienza dell'alimentazione vegetariana, della medicina alternativa, dell'etica yogica. Ti informerò sulle iniziative presenti sul territorio e su tutto quello che a me e a te, ci può aiutare. Vieni a trovarmi quando vuoi e se vuoi e fammi sentire la tua voce, qualunque tono abbia. Io sarò qui ad aspettarti.

Onkar Singh Roberto

Onkar Singh (nome spirituale) è nato a Roma nel 1962. Ha praticato con intensità il Kundalini Yoga fino a farne parte integrante della propria vita di uomo e di capofamiglia. Studioso ed appassionato ricercatore di discipline orientali, ha anche realizzato il blog "Sat Nam, la Via dello Yoga" . E' stato il fondatore del gruppo "Kundalini Yoga in Italiano" presente su Facebook. Insegna a Roma presso l'Associazione Culturale Yoga Sat Nam. Profilo Facebook)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+