Astrologia Vedica con Deva Kaur - Previsioni Settimanali dal 8 al 14 Mag 2017


I segni zodiacali, i pianeti e le dimore lunari indicano la direzione in cui le forze della natura si stanno muovendo. Il modo migliore per utilizzare queste forze è cominciare a conoscerle, esse ci conducono in aree di riflessione interiore come nessun altro sistema di simboli è in grado di fare.


Banner Centro Yoga & Massaggi Sat Nam
Conoscere e saper interpretare i simboli celesti, ci insegna come meglio utilizzare le “correnti energetiche” che si muovono nel cielo del sistema solare a cui apparteniamo. Le dimore lunari sono una parte molto importante dell’astrologia vedica e godono di grande importanza presso gli astrologi indiani. Il mito narra che Chandra (Luna), di sesso maschile secondo i Veda, si sposta nel cielo e va in visita alle sue 27 mogli, le dimore lunari, appunto.

Ogni moglie possiede differenti qualità e Chandra ne rispecchia le caratteristiche e le invia, con i suoi raggi, sulla terra. La conoscenza della natura di ogni dimora ci suggerisce validi strumenti per comprendere le qualità con cui ci agganciamo alla ruota del tempo.

Previsioni Settimanali dal 8 al 14 Mag 2017

La Luna nel segno Bilancia all'inizio della settimana, si congiunge con Giove e poi nella notte tra il 10 e l'11 entrerà nella fase di piena nel segno Scorpione. Mercurio e Venere proseguono il loro movimento diretto nel segno Ariete.

La dimora, con cui inizia la settimana è SWATI. Il simbolo è un germoglio trasportato dal vento. La caratteristica della dimora è rappresentata dalla capacità di essere mobile ma, al tempo stesso di poter mettere radici, ha tutta la forza e l’energia del seme. Swati ha il potere, Shakti, del vento dalla sua parte ed è ben nota per la sua natura che mai si riposa. È governata dal nodo lunare nord, Rahu, il ribelle serpente che operando nell'ombra disorienta e rende instabili i territori e le conquiste personali.
I nativi della dimora hanno la qualità di “flettersi con il vento” per sopravvivere alle forze del cambiamento che incontrano nella vita.

Le attività che si intraprendono sotto questa dimora saranno portatrici di promesse. Moltiplicare e rigenerare da un seme è l’arte con cui misurarsi quando la Luna in questa dimora.

Swati segna il sentiero e la porta di accesso per arrivare alla grande e luminosa stella Arturo, che rappresenta il passaggio per le anime che escono da un’esperienza per poi rientrare in un corpo con uno  scopo e una missione da adempiere. La parola Swati contiene in sé il potere e la grazia del Dio Shiva e del Dio Vishnu. La sillaba VA è nel mantra Om namá Shivaya e nella parola Swati ci sono le lettere seme di tre nomi del Dio Vishnu: Sundararajar, Vasudeva e Trivikarma. Quando la Luna è in questa dimora si può preparare del riso al tamarindo con yogurth e pickles di uva spina e offrirlo ai poveri. Così facendo si entra in armonia con le qualità della dimora.

La divinità  della dimora è VAYU, anche la dea SARASWATI si associa a questa dimora. Vayu è il dio del vento che cavalca una gazzella, il dio del respiro (prana). Vayu è pavan, l’aria. A volte la parola vayu, in sanscrito viene usata per indicare il prana, il respiro. La dea Saraswati è dea della musica, delle arti e degli studi. E’ rappresentata trasportata da un cigno mentre suona uno strumento a corde: il sitar.

L’albero sacro della dimora è l’ARJUNA, la parola significa brillante, splendente. In ayurveda se ne usa la corteccia in preparati o decotti per mantenere e proteggere la salute cardiovascolare. Aiuta nel drenaggio linfatico.

(Per un'ampia selezione di libri sull'Astrologia Karmica clicca qui)

Gioielli con l'Anima
Ariete: vivi maggior ottimismo e maggiore fiducia in te. Ti senti in grado di fare molto di più di quello che hai fatto finora. Promozioni e successi professionali. Gli altri ti ammirano e vogliono essere guidati da te, perché riconoscono la tua sicurezza e vedono che lo meriti. Hai le idee chiare su ciò che vuoi e dove desideri arrivare. In questo periodo dovresti stare attento a non voler strafare, sotto la spinta di un esuberante ottimismo.

Toro: sei in contatto con i tuoi sentimenti più del solito e sei più capace di esprimerli agli altri. La percezione intuitiva dei tuoi sentimenti e l'equilibrio psicologico che hai al momento ti permettono di offrire un valido aiuto agli altri. Sei capace di pensare con grande sensibilità emotiva perché mantieni una capacità logica nei tuoi processi di pensiero. La Luna piena ti renderà molto sensibile e qualche reazione potrebbe risultare eccessiva: ore complicate se sei in coppia.

Gemelli:  ora è il momento adatto per rendere partecipe dei tuoi sentimenti la persona che ami; se esiste una certa tensione nella tua relazione, Venere, dal fuoco dell'Ariete aiuta ad appianare le cose parlandone, per lasciar posto soltanto ai sentimenti e agli intenti positivi. Impegni lavorativi permettendo, cerca di concederti qualche serata per andare a concerti, a mostre d'arte o altre attività intellettuali stimolanti: ora più che mai hai bisogno di mettere altrove la tua mente.

Cancro: la Luna piena, nel tuo elemento, acqua, ti sarà di grande aiuto durante questa settimana in cui hai bisogno di riflettere su qualcosa che, da un po' di tempo, ti è di ostacolo e non ti permette di trovare la giusta direzione. Se fai parte di un gruppo di lavoro, non avrai la sensazione che i tuoi interessi siano in accordo con quelli degli altri. Non è questo il momento buono e non riesci a comunicare in modo chiaro. Si potrebbero creare attriti.

Banner Centro Yoga & Massaggi Sat Nam
Leone: anche se non succede niente di notevole su di un piano materiale, la settimana ti porta, tuttavia, soddisfazione intima e pace interiore. Ti senti bene, senza i tormenti e le incertezze che ti colgono in altri momenti. Riesci ad infondere questo senso di fiducia anche negli altri che si sentono a loro agio in tua compagnia. Perciò puoi essere di grande conforto per qualcuno che non sta bene in questo momento. L'energia che è in te ti permette di sopportare duri sforzi, ed a lungo.

Vergine: stabilisci i tuoi obiettivi per azioni a lungo termine e scoprire che cosa vuoi modificare nel tuo mondo. Nel tuo ambiente di lavoro può esserti offerta l'occasione di esercitare un maggior potere e di dare prova delle tue capacità effettive. Ma, se lavori per scopi puramente egoistici, pianterai il seme della tua disfatta futura. La Luna piena ti regala momenti ricchi di idee da scambiare in compagnia di persone con cui condividi una buona intesa intellettuale.

Bilancia: un buon inizio per te. Luna nel tuo segno, congiunta a Giove, lunedì. Il transito ti offre la possibilità di capire appieno le tue motivazioni e di sviluppare una nuova visione delle cose. Puoi sentire l'urgenza di liberarti dalla routine quotidiana per andare da qualche parte, e puoi non essere del tutto consapevole dei motivi nascosti dietro a questa spinta. E' uno stato d'animo, un'irrequietezza difficile da controllare, i viaggi, brevi o lunghi, possono essere di aiuto. Comunque, non c'è solo questo modo per viaggiare, lo si può fare in modo virtuale o con la fantasia.


Scorpione: hai la sensazione che niente potrà andare storto, il che può essere sia positivo che negativo. Perché tutto vada liscio sotto l'influenza della Luna piena, occorre che cerchi di moderarti nelle cose, evitare le spese pazze e lo sperpero di danaro. D'altra parte è possibile che tu senta il coraggio di fare cose che non avevi osato fare finora. In effetti questo transito può aiutarti veramente a costruire la fiducia in te stesso, tuttavia occorre che tu faccia attenzione a non cadere nell'eccesso opposto e strafare nelle cose. Se superi i tuoi limiti, finirai per invadere gli altri ed essi te lo diranno.
Gioielli con l'Anima >>

Sagittario: nelle relazioni di lavoro c'è il rischio che tu senta la competizione o l'opposizione laddove non esiste. Se sei troppo suscettibile, prendi ogni critica in modo personale e reagisci da persona ferita, ti sembrerà di avere nemici ad ogni angolo, ogni conversazione può trasformarsi in una disputa in cui alla fine, senza motivo e probabilmente senza intenzione cosciente, ferisci gli altri e, infine, tutto si riversa su te. In amore avrai la possibilità di consolidare un'unione: pensaci e fallo se ritieni che è quella giusta per te.

Capricorno:  Il tuo pensiero deve andare alle relazioni che hai con gli altri e fare una valutazione di quanto affetto dai e quanto ne ricevi. Se esistono relazioni un po' tese con qualcuno, questo è il momento opportuno per cercare di appianare le cose. Con molta probabilità, dovrai fare ogni sforzo e usare tutte le energie positive che sono in te per fare una buona impressione sulle persone che ti interessano, ma sempre cercando di mostrarti per quel che sei, perché a lungo andare le cose verranno fuori ed è importante che gli altri ti apprezzino e ti valutino per quello che sei e non per quello che vorresti essere.

Acquario: sei sotto transiti positivi e molto piacevoli, un senso di leggerezza ti accompagna. Ti piace stare con gli altri e trovi interessanti tutti i contatti sociali. In questo periodo, sentirai un forte desiderio di sostenere e proteggere coloro che sono importanti per te. Unico neo: la Luna piena. Fai attenzione a non agire in modo troppo possessivo e a non limitare la libertà degli altri perché diventeresti impopolare.

Pesci: dedica l'inizio della settimana alle tue finanze e, se hai investito in situazioni infruttuose, programma dei cambiamenti. Poi, puoi sentirti molto sentimentale durante la Luna piena nel segno Scorpione: siete, infatti, alleati per l'elemento d'acqua comune entrambi. Si risvegliano ricordi del passato e senti un forte attaccamento a ciò che non torna. Questo processo avviene in modo tale che imparerai a conoscerti più profondamente poiché l'introspezione è necessaria ora. Ti fa comprendere meglio di cosa ti devi sbarazzare per procedere nella vita senza inutili fardelli.

(Per un'ampia selezione di libri sull'Astrologia Karmica clicca qui)

Patrizia Deva Kaur Marapodi inizia lo studio dell’astrologia nel 1980 presso l’astrologa Maria Teresa Capobianchi, a Roma. Dal 1982 inizia la sua ricerca personale autodidatta per approfondire i temi dei simboli e miti e la loro relazione con i movimenti planetari. Nello stesso periodo conosce il Maestro SSS Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur. Dal 1983 inizia una pratica assidua e costante del Kundalini yoga. Compie molti viaggi in oriente, soprattutto in India dove decide di stabilirsi nel 1990. Trascorre ben dieci anni nella terra madre dello Yoga. Approfondisce varie tecniche di meditazione, si confronta con astrologi locali e studia presso di loro i temi dell’astrologia indiana, per poter comprendere a fondo la forte interazione di questa vera “scienza di vita” nei ritmi che regolano la quotidianità in India. In tal modo, integra quanto appreso in precedenza e sviluppa una propria, personale metodologia interpretativa del tema natale. Dall’anno 2000 vive e lavora a Roma. Per contatti scrivi a pmarapodi@gmail.com
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+